Ritorna in dicembre la Coppa del mondo di sci di fondo a Dobbiaco

Anche nelle prossime due stagioni Dobbiaco rimarrà nel calendario internazionale dello sci di fondo. In occasione del 51° congresso FIS, tenutosi la scorsa settimana a Portoroz in Slovenia, a Federazione internazionale ha infatti deciso, di assegnare alla località pusterese due gare di Coppa del mondo nel dicembre 2017 e di far partire nella stagione 2018-2019 il Tour de Ski proprio dalla Nordic Arena.

Nel prossimo inverno saranno 29 le tappe maschili e altrettante quelle femminili della Coppa del mondo di fondo (comprensive di sette tappe del Tour de Ski). La stagione partirà il 24 novembre a Ruka in Finlandia e terminerà quasi quattro mesi più tardi, il 18 marzo nella località svedese di Falun. Quattro le prove previste in Italia: si comincia a Dobbiaco sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 con due gare sulla distanza, mentre ad inizio gennaio 2018 il Tour de Ski si concluderà in Val di Fiemme.

Il Tour de Ski torna nella stagione 2018-2019 a Dobbiaco

Tour de Ski che quest´anno, dopo otto stagioni, per la prima volta, non farà tappa a Dobbiaco, ma che ritornerà nella stagione 2018/2019, quando partirà addirittura dall´Alta Val Pusteria. Al Congresso di Portoroz il Comitato Organizzatore di Dobbiaco era rappresentato da Nathalie Santer, Hannes Fuchs e Caren Putzer.

Virginia De Martin Topranin (Athletenvertreterin), Caren Prugger, Hannes Fuchs, Gabriella Paruzzi (Vertreterin Italien) und Rennleiterin Nathalie Santer