Tour de Kids

La Tour de Kids prende idea dal Tour de Ski originale, si svolgerà in più appuntamenti durante la stagione invernale. Il Tour de Kids offre la possibilità di partecipare sia a ragazzi praticanti sci di fondo (iscritti ad un club) come anche a ragazzi non esperti, cioè a chi lo fa per divertimento. Ogni partecipante riceve un pacco gara con bellissimi gadget e dopo ogni gara i tre migliori saranno premiati. Alla fine del Tour De Kids sarà assegnato lo stesso premio del vincitore del Tour de Ski di Dobbiaco.

Il nostro obbiettivo principale è il divertimento e non la corsa contro il tempo. Lo scopo di quest’iniziativa è di incoraggiare i bambini a fare sport all‘aria aperta. E chissa se un giorno uno di loro sarà un futuro campione olimpionico.

Da sapere:

Categorie:

Categoria generali (tesserati FISI):
Categoria 1: 2004-2007
Categoria 2: 2008-2011
Just for Fun:
Categoria 1: 2007-2010
Categoria 2: 2011-2015

Iscrizione: 
L’iscrizione è possibile fino a 2 giorni prima della gara, direttamente nell‘ufficio dello Sport OK nella Nordic Arena di Dobbiaco oppure o via e-mail.

Quota di iscrizione: 15€ a gara

Ritiro pettorali: 2 ore prima delle gare

Premiazioni: Dopo ogni gara, ai tre migliori verranno assegnati premi d’onore. Dopo la quarta e ultima gara verrà determinato il vincitore della serie.

Diamo la possibilità di cancellare o essere assenti ad una gara e cosi poter valorizzare solo 3 su 4 gare per la classica finale. Ogni gara avrà una classifica a punti la quale non influisce sulla gara di precedente.

Risultati:

Ancora non disponibili

Tour de Kids - Logo Contest:

Lo Sport OK Dobbiaco ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari per la realizzazione del logo per la Tour de Kids. Le uniche linee guida erano la scritta Tour de Kids legata allo ski di fondo. Il disegno di Hannah Dejaco, scolara della quinta elementare di Valdaora di Sopra, è stato scelto come logo vincitore.

Guarda tutti i disegni